Comunicazione Interpersonale
In qualità di Psicologa-Psicoterapeuta, la Dott.sa Carla Selvestrel svolge regolarmente in favore d'enti pubblici nonchè aziende private corsi di Comunicazione Interpersonale.
Saper utilizzare al meglio la comunicazione verbale e la comunicazione non verbale.
Acquisire tecniche e strumenti per comunicare efficacemente nelle diverse circostanze.
Migliorare la propria tipologia di comunicazione per meglio raggiungere gli obiettivi prefissati.
Apprendere le tecniche di base per la gestione della comunicazione interpersonale e del public speaking.
Affinare gli stili di leadership per meglio sapersi immedesimare nelle problematiche altrui e trovare la sinergia più adatta nel lavoro d'èquipe.
Saper utilizzare le capacità tecniche ed i principi pratici per lo stile personale e la comunicazione interpersonale quali elementi base dell'arte del comando.
Conoscere e tutelarsi dall'emarginazione e dalle diverse difficoltà o da quelle forme che possono assumere le caratteristiche del mobbing.
Saper riconoscere le potenzialità e le proprie capacità, nonchè saper valutare la propria autostima quali strumenti di sicurezza di sè stessi al fine di migliorare lo sviluppo e la propria condizione lavorativa e personale.
Saper utilizzare in modo professionale ed efficace la capacità di ascolto e di relazione per meglio porsi in una corretta comunicazione telefonica.
Apprendere e valutare le capacità di ascolto attivo quale miglioramento a nuove soluzioni e all'arrichimento personale può essere utile a sé stessi ed anche alla propria crescita professionale.
Seminario di Base su:
- LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE COME POTENZIAMENTO DELL’EFFICIENZA OPERATIVA. "Prima Edizione"
- LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE COME POTENZIAMENTO DELL’EFFICIENZA OPERATIVA. "Seconda Edizione"
La dott.ssa Carla Selvestrel ha tenuto una conferenza dal titolo: "L'arma della comunicazione e l'Analisi Transazionale" in data 5 maggio 2010 presso il Centro Alti Studi della Difesa a Roma.
Il Centro Alti Studi della Difesa è l'organismo di studio di più alto livello nell'ambito della formazione dirigenziale e degli studi di sicurezza e di difesa. E' organicamente ordinato in una Presidenza, che si avvale di uno Stato Maggiore per il supporto generale ed il coordinamento delle attività di interesse comune delle tre componenti autonome:
- Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD)
- Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI)
- Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS)